Team

Paola Lippi

Sono Paola Lippi laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa.
Parallelamente ho frequentato corsi di Comunicazione Aumentativa Alternativa, dedicandomi all’educazione scolastica e non di bambini portatori di disabilità, sia presso famiglie private che all’interno di associazioni e progetti di volontariato promossi dagli enti locali.
In particolare ho seguito bambine con sindrome di Rett, una malattia neurologica progressiva.
Sono mediatrice familiare iscritta all’AIMeF, mediatrice civile, counselor iscritta ad Assocounseling.
Conduttrice di Gruppi di parola per figli di genitori separati e facilitatore di Gruppi per bambini e adolescenti.
Sono formatrice di corsi per mediatori e conduttori di gruppo.
Sono docente di diritto presso l’Istituto Scolastico Ambrosiano, di Milano.
L’esperienza acquisita in ambito giuridico e quella maturata a contatto con ragazzi e bambini mi ha permesso di sviluppare buone capacità comunicative e di ascolto.

Laura Cerri

Sono Laura Cerri e mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne a Milano, dopo il conseguimento di numerose certificazioni linguistiche ottenute presso Università estere.
L’interesse ed il trasporto per l’insegnamento e per lo studio degli idiomi mi accompagna da sempre, motivo per cui nella mia professione ho cercato un connubio vincente fra queste due scienze e passioni allo stesso tempo. Insegno lingua inglese e tedesca, insieme a tutte le discipline ad esse correlate, a diversificate fasce d’età, dalla scuola di primo grado all’Università (I.S.O Milano) e sono titolare dello Studio Cerri, che si occupa di traduzioni e registrazioni in lingue straniere.
Questa altra mia professione è stato il risultato naturale di un background culturale diversificato: l’aver frequentato il Conservatorio e la Scuola Civica per lo Studio di “Teoria e Solfeggio” e del Pianoforte già dall’età della scuola primaria; l’amore e lo studio del canto; lo studio della dizione e del pre-doppiaggio presso il Centro Teatro Attivo di Milano e il conseguimento di due diplomi di “Lettura Interpretativa”.
Attualmente sono sempre alla ricerca di nuove metodologie di insegnamento e costantemente aggiornata in merito ai mutamenti linguistici, al fine di rimanere regolarmente aggiornata.

Sonja Riva

Sonja e counselor, mediatrice familiare, conduttrice di gruppi di parola, laureata in Scienze per la pace: cooperazione internazionale e trasformazione dei conflitti.
Dal 2010 collaboro con Telefono Donna, Centro Antiviolenza dove mi occupo di accompagnare donne vittime di maltrattamento intrafamiliare e stalking ad uscire dalla violenza.
In ambito di violenza domestica sono docente in diversi contesti formativi rivolti ad operatori socio-sanitari e Forze dell’Ordine.
Dal 2014 sono responsabile per la Lombardia del progetto Cominciamo da Piccoli di Fondazione Paracelso che prevede l’affiancamento di una mediatrice alla famiglia fin dal momento della diagnosi per sostenere i genitori di piccoli con emofilia, informandoli ed aiutandoli ad affrontare, praticamente ed emotivamente, tutti i bisogni che insorgeranno.
Dal 2018 collaboro con A.C.E. Associazione Coagulopatici ed Emofilici nell’ambito di un progetto a favore dei pazienti del Centro Emofilia e dei loro familiari mettendo a loro disposizione uno spazio di counseling e mediazione familiare.
In ambito privato seguo individui, coppie e famiglie con percorsi di counseling e mediazione famigliare in situazione di difficoltà personale, relazionale e professionale.
In ambito scolastico ho condotto diversi percorsi formativi rivolti ad adolescenti dedicati alla prevenzione e sensibilizzazione contro bullismo e violenza.