Mediazione famigliare

LA MEDIAZIONE FAMILIARE
La mediazione familiare è un modo pratico per affrontare e comporre i conflitti.
Il lavoro consiste in una serie di incontri tra entrambi i soggetti e un operatore qualificato. Si apre in tal modo la possibilità di elaborare un progetto d'intesa reciproca e durevole su tutte le questioni affrontate: questo progetto è negoziato e scelto dai soggetti stessi e non imposto da una terza persona. Esso ha dunque maggiori possibilità di essere rispettato. E' un'iniziativa automa e volontaria, in particolare dei genitori che chiedono aiuto per elaborare un progetto di vita collaborativo per i loro figli durante e dopo la separazione. La mediazione offre un luogo neutrale, riservatezza e autonomia.

IL COUNSELING

Il counseling è un intervento professionale, tendenzialmente breve, in grado di aiutare le persone in momentanea difficoltà o sofferenza ad attivare risorse personali, individuare strategie di sviluppo e realizzare cambiamenti efficaci con lo scopo di ritrovare il benessere. Il counseling si rivolge ad individui, ma anche a coppie e famiglie in crisi o difficoltà per affrontare conflittualità e problemi di comunicazione con lo scopo di ricostruire un nuovo equilibrio e un ambiente sereno.

Per informazioni:

SAPERE PER VOLARE

Per la conoscenza di se stessi. La competenza e l'affidabilità dei servizi offerti sono il frutto della pluriennale esperienza di un pool di insegnanti e professionisti dei vari settori